GP Solidarietà 2024 – 31^ Edizione –
Il Club Clay Regazzoni dona 30.000,00€ a favore della ricerca scientifica in paraplegia.
Nella magica cornice del Ristorante “Il Bocchi” di Comazzo, appositamente allestito per l’occasione, si è conclusa la 31^ edizione del Gran Premio della Solidarietà, tradizionale cena di fine anno dove vengono devoluti alle varie associazioni i proventi delle offerte raccolte dal Club Clay Regazzoni a favore della ricerca scientifica in paraplegia.
Un’altra conferma della grande realtà del Club, fondato nel 1994, con il solo scopo di unire la passione per il motorsport a favore del prossimo e che ogni anno riesce a portare avanti la “mission” lasciata in eredità da Clay Regazzoni.
Oltre 230 le persone presenti che hanno partecipato all’evento e che hanno accolto con grandi applausi i testimonial della serata, a partire da un grande Gabriele Tarquini (da sempre soprannominato “cinghio” per la sua grinta e capacità in pista), ex-pilota di Formula 1 che ha avuto l’onore di correre con Team come Osella, Coloni, AGS e Fondmetal e a Davide Uboldi, plurivincitore di titoli italiani Sport Prototipi che , proprio nella serata di ieri, ha donato al Club la propria tuta da gara. Altri testimonial Michele Bartyan, Campione d'Europa GT Le Mans Series 2005 ed paraolimpico Marco Testa.
Molti gli altri personaggi legati allo sport presenti in sala. Alessandra Rumi (Fondmetal F1), Simone Schedoni (Schedoni Modena), Giancarlo ed Elena Minardi (Minardi Team) oltre al campione paraolimpico che ha simbolicamente premiato un gruppo di giovanissimi nuotatori sostenuti dal Club Clay Regazzoni.
Il momento culminante della serata è stato quando il Club Clay Regazzoni ha consegnato gli assegni con le somme delle donazioni ai tre centri sostenuti: Ospedale Niguarda Milano, Casa Accoglienza Anna Guglielmi di Imola, Associazione Disabili Bergamaschi, per complessivi 30.000,00 euro a favore della ricerca scientifica in paraplegia.
Una serata che anche in questo 2024 ha raggiunto i propri obiettivi con tenacia e determinazione, ma sempre con l’impegno di guardare avanti. Come diceva Clay, la corsa continua… sempre!